Grande successo per la Festa Finale di “Noi CSIamo, il calcio di tutti” che si è svolta ieri a Badalucco, alla presenza di numerosissimi bambini che si sono divertiti tutto il giorno (e hanno divertito i genitori presenti) grazie alle tante attività in programma.

La giornata è iniziata al mattino alle 11 quando tutti i partecipanti, accompagnati dai propri genitori e dai coach, si sono dati appuntamento nella piazza della Chiesa, che si è subito trasformata, tinta dalle tante magliette colorate e animata dalla risa dei piccoli che fermi non potevano di certo stare. Circa 200 i bambini che non sono voluti mancare a questa grande festa in cui sono stati gli attori protagonisti, tanto che lo stesso Don Antonio Robu, prete di Badalucco, durante la Messa, li ha voluti tutti intorno all’altare come importanti testimoni di pace e solidarietà, ora ma anche in futuro, quando diventeranno anche loro donne e uomini che possono davvero fare la differenza.

Al termine della funzione, una sorpresa per tutti: fuori in piazza c’erano Marbella e Mirtilla sui trampoli e la mascotte Minion che, dopo una breve festa di benvenuto, hanno accompagnato i giovani atleti al campo sportivo di Badalucco, in una zona già prontamente allestita per il pranzo della ciurma affamata. Grazie al grande lavoro dei collaboratori dell’Asd Badalucco e degli Alpini di Ceriana, che già dal mattino presto si erano messi all’opera, sono stati serviti pasta al pomodoro, salsiccia e pomodori e una torta… un pasto che ha deliziato tutti, grandi e piccini!

E poi, ecco finalmente il momento tanto atteso… il gioco! Suddivisi in base al proprio anno di nascita, i partecipanti hanno potuto giocare una partitella a calcio e successivamente sfidarsi alla gara dei rigori, attività durante le quali se ne sono viste delle belle. Grande entusiasmo e partecipazione di tutti… anche degli allenatori presenti che sono tornati bambini per un po’, con una sfida calcistica tutta riservata a loro. Ad animare ulteriormente il tutto, lo spettacolo e l’animazione costante di Fortunello, Marbella e la piccola Mirtilla, e l’angolo trucchi e tatuaggi di Chiara.
Tante risate, tanto divertimento, tanta amicizia e bellezza nello stare insieme!

Durante la giornata sono stati anche premiati: la ditta Lanfranchi di Marco e Fulvio, da sempre molto vicina al progetto Asd Badalucco; Lorenzo Marazzabo e Stefano Epaminonda, due collaboratori badalucchesi e da gennaio 2017 anche arbitri csi; infine i grandissimi Lino ed EMilia, sempre al servizio dei ragazzi.
Grazie a loro e a tutti coloro che hanno permesso questa grande festa!