Scarica il regolamento in formato pdf

 

     

 

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO
“LA CORRIDA DI BADALUCCO”

 

 

ORGANIZZATORI
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Comune di Badalucco, in collaborazione con l’Asd Badalucco 2009, associazione organizzatrice de “La Corrida di Badalucco” che si svolgerà il 12 agosto 2018.

TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, la Corrida di Badalucco, manifestazione che coinvolge questo paese a 360°: non è solo una corsa podistica, ma intrattenimento, divertimento, voglia di stare insieme, felicità e uno sano spirito competitivo per tutti i piccoli e grandi partecipanti. Le foto dovranno essere una propria interpretazione di quella che è “La Corrida”, dal punto di vista pratico, da ciò che rappresenta e/o dallo spirito che questa manifestazione racchiude in sé.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti o non professionisti e senza limiti d’età.
L’iscrizione deve avvenire in loco, all’inizio della manifestazione.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di cinque fotografie.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie, anche scattate con lo smartphone, in bianco/nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, in formato JPEG (.jpg).
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle opere potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 15 agosto 2018:
online attraverso wetransfer.com
all’indirizzo di posta elettronica: info@comunedibadalucco.it
Nel testo dell’email (anche in caso di wetransfer) dovranno essere indicati le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, paese di residenza, recapito telefonico e titolo dell’opera.

GIURIA
La Giuria sarà composta da un membro dell’Amministrazione Comunale, uno della Asd Badalucco 2009 e uno della Uparte.

PREMI
Verranno premiate le prime tre fotografie giudicate migliori sulla base del punto di vista rappresentato o sulla qualità ed effetti mostrati.
I premi sono offerti e consegnati dal Comune di Badalucco.

PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso, pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del Comune di Badalucco e dell’Asd Badalucco 2009, comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate; salvo espresso divieto scritto, si autorizza l’organizzazione alla riproduzione e utilizzo senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.
Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

 

Partners