Sono tornati ieri i piccoli grandi calciatori dell’Asd Badalucco, accompagnati da mister Giampiero, dopo la trasferta di quattro giorni in Trentino Alto Adige in occasione della Ratschingscup, torneo calcistico svoltosi nella magnifica cornice delle vallate della Val Racines.

Che sarebbe stata una bellissima occasione lo avevamo già preannunciato, ma mai si sarebbe pensato di vivere un’esperienza così favolosa, sotto ogni aspetto: dal paesaggio incantevole di alta montagna, dove la natura è la vera protagonista, alla meravigliosa compagnia data dai ragazzi stessi e dagli accompagnatori che non hanno nascosto il loro entusiasmo e la loro felicità; dalle magnifiche passeggiate sul Monte Cavallo, con relativo pranzo a quasi 2000m di altitudine, alla visita alle Miniere Ridonna di Monteneve, le più importanti in Europa con 800 anni di storia, all’hotel circondato da mucche e caprette. E poi il torneo di calcio, giocato ottimamente dai campioni badalucchesi, premiati anche come miglior squadra rappresentante il fair play: già di per sé è un grande riconoscimento, ma visto le numerosissime squadre presenti, lo è ancora di più!

Condivisione, amicizia, semplicità, genuinità, divertimento e natura… Esiste forse una combinazione migliore? Noi sicuramente diciamo di no, non poteva esserci niente di meglio.
Quattro giorni fantastici che chiudono in modo davvero favoloso questa stagione calcistica!