Un’altra giornata di sport, divertimento e amicizia è alle porte: domenica 20 maggio il campo sportivo e tutto il paese di Badalucco, accoglierà tanti piccoli calciatori per la grande festa finale del campionato “Noi CSIamo, il calcio di tutti”, a conclusione della stagione 2017/2018. Un’iniziativa calcistica, e non solo, che cerca di replicare, e anche superare, il grande successo dello scorso anno quando 200 bambini hanno invaso Badalucco e arricchito l’aria con risate, tifo e divertimento.

I protagonisti principali dell’appuntamento di quest’anno sono le compagini di Caramagna, Soldano, Misericordia Imperia, Oneglia Calcio, Prodeo San Lorenzo, Matuziana Sanremo, Ceriana e, ovviamente, i padroni di casa dell’Asd Badalucco 2009.

La giornata ricca di tanto intrattenimento, non solo calcistico, seguirà il seguente programma:
ore 9.30 ritrovo in Piazza Duomo.
ore 10 premiazioni delle squadre vincitrici dei vari campionati, premi speciali ai capocannonieri e miglior giocatori, medaglia per tutti i nostri giovani atleti, premiazione degli arbitri.
Ore 11.15 S. Messa officiata dal Parroco di Badalucco Don Nuccio Garibaldi che provvederà alla benedizione delle medaglie dei bimbi.
Ore 12.30 Pranzo condiviso al Campo Sportivo Comunale.
Ore 14.00 – 17.00 partitelle tra i partecipanti che verranno divisi per età e per colore di maglia, difendendo di fatto i valori di amicizia, conoscenza e condivisione.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Francesca e dalla presenza, per l’intera giornata, di un angolo di golosità (zucchero filato e tante leccornie prelibate) grazie al carretto di Soriana Matarazzo.

Alla manifestazione interverrà anche il CSI, rappresentato dalla consigliera regionale Marina De Luca, dalla segretaria Csi della provincia di Imperia Mariella Patrissi e dal consigliere Csi provinciale Roberto Barla, il Sindaco di Badalucco, Walter Bestagno, il Vice Sindaco Lorenzo Bianchi, il consigliere delegato allo sport Gianni Panizzi, il Comandante dei Carabinieri Maresciallo Maggiore Alessio Zanardo, il presidente della Pro Loco Badalucco Mauro Panizzi e, come già detto, il Parroco di Badalucco, Don Nuccio Garibaldi.

E voi parteciperete numerosi? Il divertimento è assicurato!