Sabato 28 ottobre è iniziato a Badalucco il campionato di calcio organizzato dal CSI di Imperia e, che dire… se questo è l’inizio, possiamo solo immaginare quanta gioia, soddisfazione, sorprese ed emozioni ci regalerà questa stagione sportiva!

Sì, perché non è per nulla scontato trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’amicizia, quella vera e sincera, del divertimento, quello genuino come solo i piccoli ci sanno trasmettere, della soddisfazione per quanto si sta vivendo.
Qual è stato il mix vincente che ha permesso di vivere una giornata così speciale, di sport e non solo, nella splendida cornice di Badalucco?
Semplicemente, quattro squadre (Asd Badalucco 2009, Soldano, Caramagna Blu, Caramagna Rossa) di bambini entusiasti e volenterosi, 8 fantastici mister pronti a consigliare, istruire e tornare piccoli per qualche ora, due arbitri in gamba (Marazzano Lorenzo e Epaminonda Stefano) al loro esordio ufficiale e tanti genitori partecipativi e tifosi.
A tutto questo si è aggiunta anche la presenza di persone che ci tenevano davvero ad esserci, in modo sincero e disinteressato: stiamo parlando della gradita sorpresa fatta dall’Assessore Regionale Marco Scaiola che ha voluto presenziare senza proclami alla bella giornata, assistendo ai vari incontri e brindando insieme ai presenti con un buon bicchiere di vino che ha accompagnato la sardenaia di Nonna Emilia; l’Asd Badalucco ha colto l’occasione per rinnovare i ringraziamenti in seguito al prezioso contributo elargito dalla Regione Liguria per l’organizzazione della 7° Edizione della Corrida. Graditissima presenza anche di due sponsor ufficiali della stagione sportiva in corso: Alice Lombardi, titolare dell’Azienda Agricola Lombardi di Terzorio, produttrice di ottimi vini locali e l’amico Marco Lanfranchi, titolare dell’omonina Ditta Lanfranchi di Marco e Fulvio, che ci sostengono nel nostro progetto e al quale va un grande ringraziamento. Ultima, ma non meno importante, la partecipazione del Presidente CSI Roberto Cenzon e consorte, oltre a Silvio Astini che ha portato un saluto a tutti i presenti da parte del Vescovo della nostra Diocesi Antonio Suetta, ormai amico del nostro sodalizio e spesso ospite del nostro campo estivo di Mendatica.

Tutto questo riempie di vera gioia il cuore di tutti coloro che lavorano e si impegnano per cercare di offrire una qualche opportunità ai giovani della Provincia.
A nome dell’Asd Badalucco 2009 grazie a tutti!

 

Facebook